Magenta, 2023 L’Avvocato Federica Liparoti ha assistito in giudizio la persona offesa, costituitasi parte civile, ottenendo la condanna dell’imputato alla pena di dieci anni di reclusione e al risarcimento della vittima.
Disponibilità cortesia professionale e tanta umanità per chi come me è lontana anni luce da questi ambienti
Diritto penale: Da subito la sua materia di elezione. Dai tempi dell'Università sceglie il percorso "penalistico" di Giurisprudenza. Dalla teoria alla pratica nelle Aule di Giustizia confermano che il diritto penale è il terreno dove esercitare la professione, che continua a coltivare giorno dopo giorno, approfondendo la materia sui libri, nei corsi di formazione professionale, nello studio continuo delle più recenti sentenze e soprattutto nei Tribunali.
Riscuotendo soddisfazione dai clienti per l'attenzione e lo scrupolo nel preparare la strategia difensiva.
Lgs. 231/2001, normativa antiriclaggio, attività di impresa e reati contro la Pubblica Amministrazione, criminalità informatica e tutela della privacy e con tesi conclusiva dal titolo “Procedimento a carico degli enti: sistemi di diversione processuale negli ordinamenti di prevalent legislation e prospettive di riforma D.lgs. 231/01”. Da ultimo ha seguito il learn in Criminologia, Giornalismo investigativo, Scienze forensi e Cybersecurity - Formazione Giuridica dedicandosi allo studio di aspetti inerenti la criminologia investigativa e le scienze forensi. Sta attualmente frequentando il corso per diventare curatore speciale del minore nei procedimenti civili e penali organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano Oltre alla pratica forense presso due Studi Legali che si occupano di diritto penale, ha svolto, altresì il tirocinio formativo ex artwork. 73 D.L. sixty nine/2013 presso la Corte d’Appello di Milano. E’ iscritta alle liste dei difensori d’ufficio presso il Tribunale di Milano e presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, oltre che nell’elenco degli avvocati abilitati al gratuito patrocinio.
Il Decreto disciplina inoltre, ovviamente, il funzionamento del procedimento penale a carico dell'Ente. Il Corso, in particolare, ha permesso di analizzare in concreto le modalità con cui dovrebbero essere predisposti i "modelli di organizzazione e gestione" idonei a prevenire i reati all'interno dell'Ente, nonchè l'importanza delle funzioni dell'Organismo di Vigilanza (e la sua terzietà).
Sono in grado di seguire qualsiasi indagine e qualsiasi processo su tutto il territorio italiano, anche grazie alla collaborazione strutturata con avvocati interni al mio studio, ovvero con collaboratori esterni verificati da oltre vent'anni di rapporto
Cristian Scaramozzino → Avvocato penalista Diritto more info penale: L'Avv. Cristian Scaramozzino ha sempre affrontato tematiche relative al diritto penale, occupandosi dei relativi procedimenti giudiziari. Il cliente è seguito in tutte le fasi del processo, dalle indagini preliminari, compresa la fase cautelare, al ricorso for every cassazione ed all'esecuzione della pena.
Mississippi regulation demands medical gurus to offer parents the best to help make a voluntary acknowledgment of paternity when babies are delivered to unmarried couples. on the other hand, the acknowledgment is not really always binding and it doesn't lawfully create paternal rights for that unmarried father.
Ricevuta la notifica "Preventivo ricevuto", accedi al tuo profilo e valuta le offerte disponibili selezionando quella più adatta alle tue esigenze.
Giambattista Colombo → Avvocato penalista cassazionista Diritto penale: Sin dallo svoglimento della pratica forense, mi sono occupato di processi penali; alcuni dei quali con rilevanza nazionale. Ho ormai un'esperienza ultraventennale nella materia, sempre accompagnata dallo studio e dall'aggiornamento professionale.
Diritto penale: Ho maturato una notevole esperienza nel campo del diritto penale soprattutto nel settore del diritto penale societario. Mi occupo da anni di responsabilità delle imprese derivante da reato (Dlgs 231/2991) nel quale ambito redigo modelli organizzativi.
Lo studio svolge altresì attività di formazione e di divulgazione sulle rispettive materie di competenza attraverso la promozione di dibattiti, webinar e pubblicazioni.
Indebita deduzione di costi e detrazione IVA a seguito di utilizzo di fatture per operazioni inesistenti (FOI)